Smart Grid Cer

Nell’ambito del programma POR-FESR 2014-2020 della regione Sardegna, Bithiatec ha partecipato al Bando “Aiuti per Progetti di Ricerca e Sviluppo” classificandosi nelle prime posizioni ed ottenendo quindi dei finanziamenti regionali per il progetto Smart RHC – IoT (Smart Reader-Hub Controller IoT).

Il progetto è relativo ad una piattaforma complessa, costituita da elementi hardware e software, che permette di dialogare con un numero elevato di dispositivi elettronici che acquisiscono un’ampia gamma di grandezze tra cui quelle elettriche. Tali grandezze una volta acquisite vengono elaborate, immagazzinate sul Cloud e rese disponibili su una piattaforma software per ulteriori elaborazioni.

Al termine delle attività relativa al bando, i risultati ottenuti sono stati ulteriormente elaborati e sviluppati all’interno del progetto “Nesosnet“ che, con il supporto di altri soci, ha portato ad ottenere un set di prodotti finiti validati e certificati. Il progetto si è evoluto in Nesosnet S.r.l. società specializzata nell’ambito delle Smart Grid e Comunità Energetiche.

Per ulteriori informazioni accedere al link: www.nesosnet.com

Set Prodotti

Wirless Energy HUB - CER

Wireless Energy HUB è un dispositivo elettronico nato per fornire connettività a sensori e apparecchiature di misura. Consente l’immagazzinamento di dati
in tempo reale e su cloud

SmePro - CER

SMEPro è un dispositivo per la misurazione bidirezionale dell’energia elettrica concepito per il montaggio a parete.
Le funzioni base includono la misura di Energia Attiva e Reattiva, di Potenza Attiva e Reattiva, Frequenza di reteTensioneCorrente e varie segnalazioni di diagnostica.

Meter Manager - CER

Metermanager è un software che consente di monitorare e gestire al meglio la rete elettronica, grazie ad esso potremmo analizzare al meglio i consumi cosi da poter ottimizzare al meglio le spese.