Presentato a Benetutti uno studio sulle Smart Grid

Venerdì 21 giugno il Comune di Benetutti con la collaborazione della Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche e dell’Università di Cagliari presenterà lo studio preliminare per lo sviluppo della smart grid in ambito comunale.

Benetutti è una delle due uniche municipalità sarde (l’altra è il Comune di Berchidda) titolari della concessione della rete di distribuzione dell’energia elettrica con una propria azienda elettrica: l’Azienda Elettrica Comunale di Benetutti, che conta circa 1200 clienti finali. Il comune possiede per questo le condizioni ideali per una gestione innovativa della rete elettrica e lo studio che sarà presentato è incentrato sulla proposta di realizzazione di una smart grid.

L’iniziativa si inquadra tra le attività di animazione del Progetto complesso “Reti Intelligenti per la gestione efficiente per l’energia”, in particolare quelle legate all’analisi e implementazione di una smart grid a livello comunale. È finanziata nell’ambito dell’Azione 1.2.2 (Progetti complessi) del POR FESR Sardegna 2014-2020.

L’appuntamento è alle ore 16:00 presso il Centro di aggregazione sociale di via Marconi a Benetutti. La partecipazione è gratuita.

Vedi l’articolo ufficiale >>